Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Acqua: pagamento della bollette 2013 in tre rate

Dionori (Provincia): "Una misura di sostegno, seppure di piccola entità"

SIENA. Il pagamento dei canoni idrici riferiti ai consumi per l’anno 2013, con scadenza inizialmente fissata per il 30 gennaio 2014, potrà essere dilazionato in tre rate, con termini fissati nel 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre 2014. E’ quanto ha stabilito la giunta provinciale di Siena con la delibera adottata nei giorni scorsi, intervenendo nell’ambito di propria competenza che regolamenta le autorizzazioni e le concessioni dei prelievi di acque superficiali e sotterranee e delle opere idrauliche interferenti con il reticolo idrografico.

La richiesta di pagamento in tre rate potrà essere avanzata entro il prossimo 20 febbraio da coloro che sono tenuti al versamento di somme non inferiori ai 300 euro. Per i canoni idrici riferiti ai consumi nel 2014 la scadenza, al momento, la scadenza rimane fissata per il 30 gennaio 2015.

“La possibilità di pagamento dilazionato per i canoni idrici riferiti ai consumi del 2013 – spiega l’assessore al bilancio della Provincia di Siena, Fabio Dionori – rappresenta un segnale di attenzione per tutti gli utenti del servizio, già messi in difficoltà dalla crisi economica generale. Questa opportunità, inoltre, vuole essere una forma di sostegno, seppure di piccola entità, che va ad affiancare altre misure messe in campo in questi anni per favorire la ripresa e il rilancio del nostro territorio e del suo tessuto produttivo”.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Provincia di Siena, www.provincia.siena.it.
[banner_mobile]