SIENA. Quattro tour educational che impegnano oltre sessanta operatori turistici provenienti da tutta Europa e dall’India, una visita approfondita della Toscana e in particolare delle Terre di Siena, una full immersion nella cultura, nella storia e nelle tradizioni che sarà preziosa per chi dovrà vendere nel suo Paese un prodotto di grande qualità. E tutto lascia supporre che questa iniziativa, inserita nel progetto pilota della Regione Toscana “Rete intermediari” e realizzata da Toscana Promozione con la collaborazione dell’ APT di Siena che ha curato la parte logistica, possa produrre ricadute economiche interessanti sul nostro turismo. Il primo dei tour educational è dedicato a operatori provenienti dalla Spagna, seguiranno quelli che interessano i colleghi che arrivano Olanda, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca e India.
Siena città, San Gimignano e il Chianti sono le mete di un percorso che tocca anche altre città toscane e fa incontrare la professionalità di questi ospiti con il patrimonio culturale e la tradizione gastronomica senese. Una iniziativa importante che prevede dei workshop e intende costruire forme di partenariato, anche alla luce del fatto che alcune delle nazioni di provenienza degli operatori rappresentano un mercato dalle potenzialità espresse solo parzialmente.
Siena città, San Gimignano e il Chianti sono le mete di un percorso che tocca anche altre città toscane e fa incontrare la professionalità di questi ospiti con il patrimonio culturale e la tradizione gastronomica senese. Una iniziativa importante che prevede dei workshop e intende costruire forme di partenariato, anche alla luce del fatto che alcune delle nazioni di provenienza degli operatori rappresentano un mercato dalle potenzialità espresse solo parzialmente.






