Tre video promozionali realizzati dall

SIENA. “3 days in Siena” sale sugli autobus urbani di Tiemme per rafforzare la strategia di social media marketing dell’assessorato al Turismo.
Da oggi (15 luglio) e per i prossimi 90 giorni, su un parco di 40 mezzi del trasporto pubblico locale andranno in onda i tre video promozionali sui principali luoghi di attrazione della città e sui suoi percorsi storico-artistici e culturali, realizzati con le risorse derivanti dall’imposta di soggiorno e già caricati su You Tube, nel canale di Enjoy Siena, con musiche originali composte dal gruppo “Lapingra”.
“Questa serie di video – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – vuole dare l’idea di una città da vivere almeno in 3 giorni, o per lo meno, la percezione che a Siena ci sono tante cose da fare e da vedere anche in luoghi meno scontati e battuti, ma sempre meritevoli di essere scoperti e vissuti. In ogni video, abbiamo voluto dare importanza all’arte e all’enogastronomia, due dei nostri principali punti di forza, ma anche al tema del pernottamento attraverso le immagini dell’arrivo in hotel”.
Ricorrenti i richiami al numero tre, sin dal titolo “3 days in Siena”, suggeriti dai Terzi che compongono la città: anche i protagonisti dei tre video girati finora appartengono a tre diverse generazioni e, quindi, ad altrettanti target di riferimento dal punto di vista della domanda turistica, a significare che Siena è una città accessibile e affascinante per tutti i gusti e le età.
“I video sono efficaci e sintetici – aggiunge il responsabile dell’area mercato di Tiemme, Marco Pieri – e si prestano molto bene alla fruizione sugli autobus nella brevità degli spostamenti urbani. Con i loro contenuti svolgono principalmente una funzione promozionale per l’utenza turistica, ma, alternati ai palinsesti e ai contenuti di Tiemme, offrono un simpatico accompagnamento anche per i cittadini senesi”.
I video sono una produzione Siena TV e R.S. Service, con la regia di Carlo Tozzi. Direttore della fotografia Benjamin Maier, assistente Alessandro Veridiani; al montaggio Clizia Corti.