Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

16 e 17 gennaio: sciopero dei lavoratori dell’igiene ambientale privata

Sienambiente: disagi nei servizi per l'astensione dei dipendenti

SIENA. In occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori dell’igiene ambientale privata, indetto dalle Organizzazioni sindacali FP CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI per il 16 e 17 gennaio, lunedì 16 gennaio 2012 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 una rappresentanza di lavoratori delle province toscane del settore effettuerà un presidio nell’area antistante l’Associazione Industriali di Siena e l’incrocio tra Via dei Rossi e via Banchi di Sopra.
L’iniziativa che si svolgerà a Siena, di livello regionale, è a sostegno delle rivendicazioni per il mancato rinnovo del CCNL del settore.

Il comunicato di Sienambiente
Siena Ambiente Spa  comunica che è indetto dalle organizzazioni sindacali uno sciopero nazionale delle aziende private del settore di igiene ambientale CCNL FISE/Assoambiente per lunedi 16 gennaio e martedi 17 gennaio 2012 per tutti i turni di lavoro con inizio nei medesimi giorni, a causa della rottura delle trattative in merito al rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Saranno garantiti solamente i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dell’accordo nazionale di settore del 1 marzo 2001.
Per questo motivo, nei giorni suddetti i servizi di raccolta e spazzamento dei rifiuti non potranno essere assicurati.  Si invitano perciò tutti gli utenti a non esporre i propri rifiuti nelle vie e piazze pubbliche nei giorni 16 e 17 gennaio prossimi e in particolare gli utenti dei centri storici dove viene effettuato il servizio di raccolta domiciliare. Nelle zone servite con cassonetti stradali, nel caso che  questi risultassero pieni, si invitano gli utenti a non depositare a terra i rifiuti, ma a conservarli nelle proprie pertinenze private.

(Foto di Arianna Nencini)

[banner_mobile]