La seconda e la terza edizione saranno, rispettivamente, il 13 novembre e il 10 dicembre. Queste si sono rese necessarie per le tante adesioni ricevute
SIENA. Grande partecipazione alla prima edizione di ieri 23 ottobre del corso teorico-pratico di “Ecografia office in Ostetricia”, che ha avuto luogo al Centro direzionale di Siena dell’Asl Toscana sud est, .
Nato da un progetto della UF Attività consultoriali della zona senese, diretta dalla dottoressa Erika Ignacchiti, ed esteso a tutte le professioniste dell’Asl Tse e dell’Aous, il corso origina dalla convinzione che ad oggi l’esame ecografico office rappresenti uno strumento irrinunciabile nelle mani delle ostetriche. Favorisce, infatti, il corretto inquadramento, cura e completa presa in carico della gestante all’interno del percorso nascita, sia in ambito territoriale che ospedaliero.
Relatori e relatrici hanno affrontato l’argomento anche dal lato psicologico, da quello burocratico e da quello medico legale, così da poter presentare ai partecipanti un quadro completo.
La seconda e la terza edizione saranno, rispettivamente, il 13 novembre e il 10 dicembre. Queste si sono rese necessarie per le tante adesioni ricevute.
«Grazie ai nuovi strumenti tecnologici, è possibile migliorare il lavoro delle professioni ostetriche, per questo è bene conoscerli, – il commento della dottoressa Ignacchiti. – Per questo, sono pienamente soddisfatta della partecipazione raggiunta e dell’interesse dimostrato; è stato anche un bel momento di incontro e scambio, grazie a interventi estremamente significativi e di elevata qualità scientifica, che segna l’inizio di un percorso che proseguirà nel tempo».








