Il percorso si svolge in piccoli gruppi, valorizzando la dimensione della condivisione e della relazione tra le partecipanti
CHIANCIANO TERME. Dopo il successo di sabato scorso, le Terme di Chianciano rinnovano l’appuntamento dedicato al movimento in acqua durante la gravidanza aggiungendo due nuove date per l’Open Day: Sabato 24 e 31 gennaio alle ore 9:00.
Pensato per accompagnare le future mamme in un’esperienza di benessere, ascolto del corpo e rilassamento, l’Open Day nasce all’interno di un progetto più ampio di percorsi dedicati alla gravidanza e alla prima infanzia, coordinato dalla Direzione Sanitaria delle Terme di Chianciano, con l’obiettivo di integrare movimento, prevenzione e cura della persona.
“Siamo entusiasti di poter riproporre nuovamente l’esperienza in due nuove date. Il grande interesse e la partecipazione alla prima giornata di Open Day confermano quanto sia importante offrire alle future mamme spazi dedicati al benessere e alla consapevolezza del proprio corpo.”, dichiara la Direttrice Sanitaria Dr.ssa Manela Scaramuzzino.
L’attività proposta si basa su esercizi di movimento dolce, a secco e in acqua, con particolare attenzione alla postura, alla respirazione e alla mobilità. Il lavoro si svolge in acqua termale, che grazie alla sua temperatura e alle sue caratteristiche favorisce il rilassamento muscolare, migliora la circolazione e consente di alleggerire il carico articolare, offrendo un supporto concreto al benessere fisico e psicologico della donna in gravidanza.
Il percorso si svolge in piccoli gruppi, valorizzando la dimensione della condivisione e della relazione tra le partecipanti. La pratica diventa così anche uno spazio di confronto, fiducia e sostegno reciproco tra future mamme che vivono lo stesso momento di cambiamento. Il percorso è modulabile e accessibile, adatto a diverse fasi della gestazione, salvo specifiche controindicazioni mediche.
L’Open Day rappresenta un’occasione per conoscere un’attività che trasforma l’acqua in uno spazio di movimento consapevole, benessere e condivisione.
Partecipazione gratuita. E’ necessaria la prenotazione
Per informazioni: tel. 0578-68501 – 353 3636409 – prenotazione@termechianciano.
TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali; attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti dall’ Institute for Health Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali.
Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.
I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.
Terme di Chianciano è parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia _di cui fanno parte Terme di Saturnia Natural Destination, Monticello The Entertainment SPA e De Montel – Terme Milano_ ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovativi che completano le attività tradizionali del settore.



