Una settimana deicata alla dieta mediterranea con consulenze gratuite

SIENA. Dal 19 al 24 settembre l’Ordine Nazionale dei Biologi organizzerà la seconda edizione di “Mangiare&Salute”, la settimana dedicata alla promozione della dieta e dello stile di vita mediterraneo celebrato e adottato in tutto il mondo e diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010.
Proprio come accaduto nel mese di giugno scorso, i biologi che aderiranno all’iniziativa offriranno gratuitamente delle consulenze nutrizionali ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un’alimentazione sana ed equilibrata sia importante per il mantenimento del loro buono stato di salute e come sia fondamentale programmare un percorso alimentare insieme a un professionista della nutrizione.
«A poche settimane dalla conclusione della prima edizione di “Mangiare&Salute” – racconta Ermanno Calcatelli, presidente dell’ONB – il Consiglio dell’Ordine ha voluto riproporre l’iniziativa e dare ascolto alle tante richieste di biologi che ci chiedevano di organizzare una nuova settimana dedicata all’alimentazione mediterranea. L’entusiasmo dell’intera categoria ci ha letteralmente contagiato, portandoci a ripetere l’iniziativa nel più breve tempo possibile».
Prenota una prima visita gratuita con un biologo nutrizionista aderente all’iniziativa sul sito www.mangiareesalute.it, i cittadini potranno consultare l’elenco dei nutrizionisti disponibili per ciascuna città italiana.