Va avanti il ciclo ‘Estate in salute’ di Asp Città di Siena, il prossimo appuntamento è per martedì 5 agosto

SIENA. D’estate, il caldo, la sudorazione e il riposo disturbato dall’afa possono portare a un abbassamento delle energie, facendoci avvertire più stanchezza del solito. Per ovviare alla perdita di sali minerali bisogna porre la giusta attenzione all’alimentazione e, quando non si riesce ad assimilare tutto il necessario con la dieta, si deve ricorrere agli integratori naturali. Per questo, martedì prossimo (5 agosto) le porte delle tre farmacie comunali cittadine di Asp città di Siena saranno aperte con consulti e consulenze gratuite sul tema dell’importanza dei sali minerali.
L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti ‘Estate in salute’, ed è la seconda giornata dedicata al tema ‘Ricaricati con i sali minerali e ritrova energia per affrontare le alte temperature’. Quando si verifica una carenza o un eccesso di questi principi inorganici, e questo accade più frequentemente nella stagione più calda, si rischiano infatti diversi disturbi.
I farmacisti delle farmacie comunali 1, 2 e 3 di Asp Città di Siena, rispettivamente in Viale Vittorio Veneto 21, Via Aretina 32 e alla stazione ferroviaria saranno a disposizione, senza necessità di prenotazione, per l’intera giornata di martedì 5 agosto per consigli sul corretto funzionamento metabolico, grazie anche al supporto di specifici integratori, selezionati a seconda dei propri bisogni e del proprio stile di vita.