La delegazione, composta dagli specializzandi Capitoni e Bufano, dal dottorando Sica e dai medici radiologi Di Meglio, Monteleone e Perrella, ha contribuito attivamente al congresso

SIENA. La Diagnostica per immagini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dalla professoressa Maria Antonietta Mazzei, ha partecipato all’Annual Meeting ESGAR (European Society of Gastrointestinal and Abdominal Radiology), uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi nel campo della radiologia addominale, che si è tenuto ad Amsterdam e che ha visto la partecipazione di 1900 radiologi. La delegazione, composta dagli specializzandi Iacopo Capitoni e Pasquale Bufano, dal dottorando Cristian Sica e dai medici radiologi Nunzia Di Meglio, Ilaria Monteleone e Armando Perrella, ha contribuito attivamente al congresso con la presentazione di cinque lavori, uno dei quali in collaborazione con i dottori Gianni Guazzi e Francesco Mazzei della Diagnostica in Emergenza-Urgenza dell’Aou Senese. La professoressa Mazzei inoltre ha contribuito al congresso con due letture su invito.
Il gruppo, infine, si è distinto conquistando ben due riconoscimenti, l’inserimento nei TOP 20 Presenters per le comunicazioni orali dei dottori Iacopo Capitoni e Cristian Sica. «Abbiamo partecipato con entusiasmo – spiega la professoressa Mazzei – all’Annual meeting ESGAR, e siamo veramente orgogliosi dei risultati raggiunti ad Amsterdam, che confermano l’eccellenza della ricerca radiologica del nostro Ateneo, sempre più protagonista a livello internazionale, e la sua integrazione con la didattica e l’assistenza del nostro ospedale. Faccio i complimenti a tutto il team!».
in allegato tre foto della delegazione