
SIENA. La tecnologia al servizio delle persone anziane: nasce così la collaborazione tra Asp Città di Siena e Lions International, distretto 108 la Toscana, grazie alla quale la residenza Campansi potrà dotarsi di 10 nuovi tablet per il teleconsulto, donati dai Club LC Siena, Siena Torre di Mezzo, Chianti, San Gimignano Via Francigena e Valdelsa. I tablet infatti permetteranno di monitorare la situazione clinica dei pazienti, consentendo anche possibilità di effettuare consulti on line.
La consegna dei dispositivi avverrà giovedì 29 maggio alle ore 18.45 al Campansi.
“Sarà l’occasione per ringraziare personalmente i Lions International del sostegno ad Asp Città di Siena -spiega Guido Pratesi, presidente dell’azienda di servizi alla persona -. I tablet saranno utilizzati per il teleconsulto e dunque serviranno a migliorare l’assistenza e la cura dei nostri anziani e al tempo stesso a proseguire nella strada dell’innovazione tecnologica su cui come Cda abbiamo deciso di puntare con decisione per tutto il nostro mandato”.
La presidente di Zona Lions, Marta Bilotti, a nome dei club della zona “o”, sottolinea: “Ancora una volta, la sensibilità dei Lions incontra i bisogni del territorio ed in particolare come, nel caso specifico, l’entusiasmo di partecipare a un progetto innovativo capace di migliorare la vita dei residenti delle Rsa. Non solo, getta le basi per un nuovo modello di assistenza che si basa sull’integrazione fra l’uomo e la macchina”.