Si conclude il ciclo di consulenze tematiche gratuite di Asp Città di Siena. Il Presidente Pratesi: “Grande apprezzamento da parte dei cittadini”

SIENA. L’Autunno è alle porte, e il ciclo di appuntamenti ‘Estate in salute’ di Asp Città di Siena non poteva che concludersi con una giornata dedicata alla ‘Analisi della pelle’. Durante i mesi estivi la cute è infatti esposta maggiormente a sole, vento, salsedine e cloro, fattori che possono causare disidratazione, macchie, ispessimenti e segni di invecchiamento precoce, nonché favorire la comparsa o l’evoluzione di alterazioni cutanee più serie.
Per questo, martedì 9 settembre le porte delle farmacie comunali di Asp Città di Siena numero uno, due e tre, rispettivamente in Viale Vittorio Veneto 21, Via Aretina 32 e alla stazione ferroviaria saranno aperte anche per consulti e consulenze personalizzate gratuite sul tema, senza necessità di prenotazione.
L’appuntamento finale è l’ottavo di un ciclo iniziato il 10 giugno, che ha visto giornate dedicate ciascuna ad una diversa tematica sanitaria: dalla prevenzione delle patologie della pelle, alle soluzioni naturali per il controllo del peso, all’importanza dei sali minerali, del monitoraggio della pressione arteriosa, delle piccole patologie venose, e del controllo della salute del piede.
“Un’iniziativa di successo che, grazie alle consulenze dei farmacisti e delle farmaciste, è stata indirizzata verso percorsi di salute – ha detto Paolo Savigni, responsabile delle farmacie comunali di Asp Città di Siena -. Abbiamo puntato l’attenzione di volta in volta su tematiche che abbiamo valutato utili e impellenti, e la risposta c’è stata”.
“Abbiamo registrato interesse per i nostri prodotti a marchio – ha specificato il Direttore di Asp Città di Siena, Rocco Lerose -, integratori alimentari e cosmetici che, alla qualità uniscono un prezzo concorrenziale”.
“Siamo soddisfatti dell’iniziativa estiva – ha commentato il Presidente di Asp Città di Siena, Guido Pratesi -. Gli appuntamenti hanno riscosso un grande apprezzamento da parte della clientela”.