Il 17 maggio un incontro con medici, giuristi, esperti e cittadini

SIENA. Nasce nell’ambito del Gruppo “La Senesina” la forte volontà di creare un momento di unione, un vero patto fra medici e cittadini, nell‘evento titolato ”Domandare è lecito, rispondere è un dovere”.
Attraverso la presenza di medici, giuristi ed esperti si intende dare risposte a legittime domande fatte agli organi territoriali competenti, rispetto al lungo periodo sanitario sofferto e alle dinamiche che lo hanno caratterizzato. Tali domande formulate e sollecitate più volte sono rimaste inevase ed il gruppo ha avvertito la necessità di dare visibilità e risposte ai cittadini allargando le tematiche al presente con un attento sguardo al futuro. Ripristinare un sano e corretto rapporto medico/paziente, che si è visto deteriorare in questi ultimi anni, viene ritenuto fondamentale.
L’invito a partecipare sarà quindi esteso a tutte le istituzioni auspicandone la presenza, affinché si maturi una presa di coscienza generale tesa ad evitare la trappola di coazione a ripetere e a non trovarsi impreparati nell’affrontare eventuali nuove difficoltà di qualsiasi tipo.
L’evento si terrà il giorno 17 Maggio presso Palace Hotel Due Ponti Viale Europa 12, Siena dalle ore 15.