Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Demenza e Alzheimer. “Non siamo soli”, incontro per sostenere le famiglie

L'evento, organizzato dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (FTSA), si terrà il 18 ottobre alle 17,30 presso la sala soci Coop.fi di Poggibonsi

POGGIBONSI.  La Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (FTSA) è lieta di annunciare l’evento “Non siamo soli”, un incontro dedicato ai familiari che assistono persone affette da demenza e Alzheimer, che si terrà venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 17:30, presso la Sala Soci Coop.fi di Poggibonsi.

L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione per supportare e sostenere chi si prende cura di familiari con malattie neurodegenerative, offrendo risposte concrete a bisogni di assistenza e gestione delle sfide quotidiane legate alla malattia. 

Durante l’evento verranno presentati gli esiti conseguiti fino ad ora dal progetto “Non siamo soli”, un percorso nato per affiancare i caregiver nella gestione delle fasi iniziali e intermedie della demenza. Sarà un’occasione di scambio e condivisione per ascoltare le testimonianze dei familiari e gli interventi di esperti del settore, esplorando nuove modalità di coinvolgimento e cura e illustrando prospettive future.

Perché partecipare
Se assisti un tuo familiare affetto da Alzheimer e ti confronti con problemi come l’apatia, l’isolamento sociale, disturbi dell’umore e la difficoltà di mantenere attiva la persona, questo evento è pensato per te.

Informazioni e contatti

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Romina Mora, responsabile area anziani della FTSA, al numero +39 3371066006.

Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (FTSA)

Dal 2006, la FTSA gestisce i servizi sociali nei comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, offrendo risposte qualificate ai bisogni di anziani, disabili, famiglie, minori e giovani. La fondazione continua ad evolversi per rispondere alle esigenze del territorio, interpretando il cambiamento come un valore aggiunto.

[banner_mobile]