Martedì 29 luglio l’appuntamento ‘Prenditi cura dei tuoi piedi: consulenza e consigli sui prodotti’

SIENA. Un piede in salute è sinonimo di uno stato di benessere fisico generale, una corretta deambulazione e postura infatti sono alla base di una buona salute. Per questo le farmacie comunali di Asp Città di Siena hanno deciso di dedicare alla salute del piede il quinto appuntamento del ciclo ‘Estate in salute’, pensato per affrontare al meglio la stagione più calda.
Dalle 8 alle 20 di martedì 29 luglio le porte delle farmacie comunali di Asp Città di Siena numero uno, due e tre, rispettivamente in Viale Vittorio Veneto 21, Via Aretina 32 e alla stazione ferroviaria, saranno aperte per consulti e consulenze gratuite senza necessità di prenotazione sul tema ‘Prenditi cura dei tuoi piedi: consulenza e consigli sui prodotti’.
La giornata mira a mettere in evidenza anche come il controllo dei piedi rappresenti una condizione necessaria per evitare l’insorgenza di disturbi e problematiche secondarie alle ossa ed ai muscoli. I piedi sono costantemente sottoposti a sforzi, carichi e sollecitazioni; preservare la loro la corretta funzionalità risulta quindi di estrema importanza per garantire una capacità di movimento corretta ed ottimale con il passare degli anni.