Le attività di educazione ambientale per le scuole

SIENA. L’educazione alla sostenibilità e la formazione sui temi dell’economia circolare tornano protagonisti anche nell’edizione 2025 di Bright, la Notte europea dei ricercatori, promossa dall’Università di Siena. Come ogni anno, una ricca serie di eventi dedicati alla divulgazione scientifica e culturale animerà non solo la città di Siena, ma anche le sedi di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.
L’iniziativa quest’anno è dedicata al “Prendersi Cura”, tema che abbraccia tutte le attività che il Gruppo Iren rivolge al territorio Toscano, anche e soprattutto attraverso Sei Toscana e Sienambiente, realtà di rilievo nella cura dell’ambiente e del territorio.
Al centro dell’approfondimento saranno i progetti rivolti alle scuole, che saranno presentati oggi in un incontro a cui sono invitati studenti, insegnanti e cittadini.
Con l’anno scolastico 2025-26 le attività educative di Sei Toscana e Sienambiente entrano a far parte dell’offerta formativa del Gruppo Iren e sono consultabili anche sul sito EduIren: un lavoro congiunto che vuole arricchire l’offerta didattica verso le scuole del territorio.
L’incontro, dal titolo “Percorsi di Sostenibilità”, si terrà alle 18:30 presso la Bibliotechina del Santa Maria della Scala a Siena. Sei Toscana sarà presente durante tutto il pomeriggio di venerdì anche in uno spazio all’interno, di fianco all’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena, per approfondimenti e informazioni.
Il programma completo è disponibile sul sito dell’iniziativa