Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A San Quirico un incontro tecnico valutativo sulla centrale Sorgenia

SAN QUIRICO D’ORCIA. Il Coordinamento Ecosistema Val d’Orcia ha convocato per Lunedì 25 novembre, ore 16, al teatrino di Palazzo Chigi il secondo incontro tecnico valutativo sulla Centrale Geotermica a ciclo binario a media entalpia che Sorgenia intenderebbe realizzare in Val di Paglia in loc. Voltole, a 400 mt dall’ingresso al “Parco Artistico Naturale della Val d’Orcia” sulla SR 2 Cassia accesso sud dell’area Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO Val d’Orcia.

L’incontro, che segue il primo già tenutosi il 14 novembre e che ha visto la partecipazione dei sindaci dell’area e delle maggiori associazioni in difesa del territorio, è rivolto a tutto il comparto produttivo, alle associazioni di categoria, ai sindacati, alle imprese agricole, ai commercianti, agli imprenditori, alle comunità locali. L’invito è quindi rivolto a coloro che vogliono saperne di più di un progetto che prevederebbe la realizzazione a tempi brevi di centrale geotermica di estensione pari a 11 campi da calcio che rischia di essere nettamente confliggente con l’idea di sviluppo sostenibile e di riconoscibilità nelle produzioni d’eccellenza che la Val d’Orcia ha saputo esprimere negli ultimi decenni, grazie agli investimenti, all’impegno e alla passione di tanti.

[banner_mobile]