
<Libro Audio è una serie di racconti e aneddoti più o meno verosimili incastrati su basi crude e strutturato in due parti: dal vero, reale e credibile dei primi 6 pezzi, all’immaginario, impossibile e incredibile dei secondi 6.
Nella prima parte del disco, infatti, i personaggi non sono altri che Matteo Palma (Napo), autore e interprete dei testi, e i suoi amici o in alcuni casi i parenti; nella seconda parte, invece, abbiamo personaggi immaginari che, mantenendo sempre l’ordine crescente, si distaccano man mano dalla verosimiglianza e vengono lasciati sempre più liberi di agire indisturbati.
Il trucco che si gioca dietro alle figure descritte in questa seconda parte del disco, è quello di inserire personaggi irreali (che hanno possibilità superiori o diverse rispetto ad una
persona reale) in contesti assolutamente reali, così da riprodurre l’effetto visionario di chi possiede una immaginazione molto sviluppata e se la vede esplodere addosso nei momenti di tensione reale.
Per informazioni: <uffstampa@lcortedeimiracoli.org; <www.myspace.com/cortedeimiracolisiena; oppure…cercateci su Facebook!