Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Municipale Balcanica chiude il festival "Estate a Radicondoli"

RADICONDOLI. La XXIV edizione del Festival “Estate a Radicondoli” si conclude domani (14 agosto) in Piazza della Collegiata ore 21:30 con un concerto trascinante e coinvolgente della Municipale Balcanica, dal titolo ROAD TO DAMASCUS organizzato dalla Dulcimer Fondation pour la Musique con il patrocinio del Comune di Radicondoli, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Radicondoli, l’Associazione Radicondoli Arte e l’ARCI di Belforte.

Sulla via di Damasco è un riferimento biblico, ma non strettamente religioso, legato alla conversione di San Paolo che illuminato da una luce misteriosa e mistica, cambiò vita. È un tributo al viaggio, e alle occasioni di illuminazione, alle sorprese, alle gioie, al cambiamento, alla rivoluzione. L’album contiene alcuni momenti di respiro e di meditazione, con riferimenti ed echi che rimandano a orizzonti più vasti, contiene pochi, irrinunciabili, brani tradizionali e tanti altri pezzi originali, alcuni più radicati e dal sapore classico, altri che hanno la forma più coraggiosa della sperimentazione, viene pubblicato per l’etichetta FELMAY nel 2008.

Il gruppo conta otto componenti: Raffaele Piccolomini, tenor sax & soprano; Luigi Sgaramella, drums; Giorgio Rutigliano, eletric bass; Nico Marziale, percussion&effects; Paolo Scagliola, trumpet/flugehorn; Armando Giusti, alto sax & baritone; Raffaele Tedeschi, voice/electric & classic guitar; Michele de Lucia, clarinet.

Sarà una serata all’insegna della convivialità caratterizzata dalla voglia di stare insieme, di comunicare, di farsi trascinare dal ritmo e dai suoni.

Lo spettacolo vuole essere una sorta di “a rivederci” il prossimo anno, un appuntamento tacito al Festival che compirà 25 anni.

A Radicondoli, Sabato 14 Agosto in Piazza della Collegiata ore 21:30.

 

 

Informazioni prenotazioni biglietteria: tel e fax: 0577 790800 cell 340 3858986 / 349 0544209

Municipale Balcanica, Piazza della Collegiata ore 21:30, ingresso libero.

 

turismo@radicondolinet.it museo.energie@libero.it www.radicondoliarte.org

[banner_mobile]