
POGGIBONSI.. In merito agli esposti che i cittadini e le associazioni stanno facendo pervenire agli organi di vigilanza il Pd non trova niente di meglio che rifarsela con la Lega Nord. “Noi siamo del tutto estranei alla vicenda. Abbiamo solo verificato l'attendibilità e la fondatezza degli argomenti che l'associazione anonima ha esposto. I contenuti parlano di una mancata verifica di assoggettabilità a VAS per gli impianti di Maltraverso che sembrano essere stati costruiti a più riprese senza le obbligatorie conformità del Piano Regolatore ed il tentativo di sanare un abuso già posto in essere (palazzetto VIRTUS) in zona di inedificabilità assoluta essendo a protezione e rispetto del cimitero.
Non comprendiamo, perciò, la motivazione per cui il Pd ci attacca. La loro reazione ci sembra quasi un modo per giustificare il proprio operato scaricando su altri soggetti politici le eventuali responsabilità che potrebbero arrecare non pochi danni alla città. O forse il timore per questi esposti è determinato dal fatto che le risorse erogate dalla Fondazione Monte dei Paschi, proprio nei confronti di tale opere, sono molte e si trovano ad essere sotto la lente d’ingrandimento? O gli animi del Pd si scaldano perché a capo di certe iniziative urbanistiche ci sono nomi eccellenti della politica locale?
L'amministrazione ha un chiaro dovere civico ovvero quello della massima trasparenza, di ogni atto compiuto, con la cittadinanza. La chiusura al dialogo e, perciò la mancata limpidezza, che sta caratterizzando il Pd locale non fa che incrementare i dubbi sulla vicenda. Ci auguriamo che tramite la legalità arrivi la giusta chiarezza”.