Le arene delle due città uniscono le forze per offrire una programmazione ricca di film... e non solo

VALDELSA. Cinema, gelato e perché no, anche degustazione di vino. Con un pieno di novità torna la rassegna “Cinema sotto le stelle”. La prima edizione, quest’anno, che unisce l’arena estiva di Poggibonsi (cinema Garibaldi) e quella di San Gimignano (Rocca di Montestaffoli) in una programmazione congiunta. Evitando così sovrapposizioni e offrendo al pubblico valdelsano una maggiore scelta. Un incremento di giornate e di film (oltre novanta) che fino alla fine di agosto faranno compagnia agli appassionati del grande schermo. In calendario troviamo pellicole per tutti i gusti, senza mai perdere di vista, come vuole la tradizione, la qualità delle proposte.
A Poggibonsi l’arena apre venerdì 5 luglio con Il lato positivo di David O. Russel. A San Gimignano si inizia il 9 luglio con La grande bellezza di Paolo Sorrentino.
In programma film blockbuster, cinema d’autore, i film protagonisti ai David di Donatello. Come sempre non mancherà uno sguardo al cinema europeo, per una stagione nel complesso molto interlocutoria, dove ci saranno anche pellicole commerciali, documentari e cartoni per i più piccoli. In scaletta al solito grandi registi e anteprime nazionali.
Tra le novità, la promozione speciali “cinema per gelato” con l’applicazione di uno sconto per l’acquisto di un gelato dopo il film presso due esercizi convenzionati e le degustazioni di vino gratuite.
A Poggibonsi si può andare alla gelateria il Ventaglio e presentando il biglietto si può usufruire di uno sconto che fa passare il cono da un euro e quaranta ad un euro. A San Gimignano, invece, presso la gelateria Dondoli sconto di cinquanta centesimi su un gelato a partire da due euro e cinquanta.
Nella città turrita, si potrà fare due degustazioni gratuite di Vernaccia a firma dell’Associazione Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano.
Il programma è curato, per Poggibonsi, da Grandeschermo in collaborazione con Fice ed Europa Cinemas. Per San Gimignano da Cinemanagement, Olimpia Colle e Comune di San Gimignano.
«Si tratta – spiega Mario Lorini di Grandeschermo – di una nuova e forte collaborazione tra Grandeschermo – Cinema Garibaldi e Associazione Cinemanagement, Olimpia Colle e Comune di san Gimignano, con un grosso rinnovamento nella tradizione dell’estate al cinema. Due storiche arene, quella del Garibaldi e quella della Rocca di Montestaffoli, attive da oltre vent’anni, si uniscono. Il cinema all’aperto diventa un momento di aggregazione e di socializzazione nei centri storici delle città attraverso la visione di un film».
Distribuzione a tappeto in tutta la Valdelsa di un comodo tascabile con tutto il programma che per la prima volta è scaricabile con codice QR sugli smartphone e Iphone.
Inizio spettacolo ore 21.30 (in caso di pioggia, a Poggibonsi, proiezione in sala). Ingresso euro 5,00, ridotti euro 4,00. Abbonamento 5 ingressi euro 20 valido per entrambe le arene. Prime visioni: intero euro 7.00, ridotto euro 5.00.
Informazioni arena estiva Poggibonsi: 0577/938792 – info@cinemagaribaldi.it – www.cinemagaribaldi.it
Informazioni arena estiva San Gimignano: 0577/940008 – www.comune.sangimignano.si.it
Il programma completo si può consultare: per Poggibonsi su www.cinemagaribaldi.it e per San Gimignano su www.comune.sangimignano.si.it.