Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il rimpasto in Regione è "uno schiaffo a Siena e al suo territorio"

Le Associazioni datoriali della provincia sul caso Ceccobao

SIENA. “Il rimpallo di notizie che in questi giorni si rincorrano sugli organi di stampa circa il rimpasto della Giunta Regionale mettono in evidenza un nuovo schiaffo a Siena ed al suo territorio”. Questa la posizione dei tutte le Associazioni Datoriali della Provincia di Siena che insieme intervengono su questo tema.

“L’esclusione dall’ Organo esecutivo regionale dell’unico rappresentante di questo territorio – continuano le associazioni – , senza voler entrare nel merito dei motivi di tale decisione presa dal Presidente Rossi, non suona certo come un segnale positivo circa l’attenzione della Regione verso una provincia ed un città che stanno attraversando uno dei peggiori momenti della loro storia.  Ci saremmo, al contrario, aspettati una maggior attenzione viste le tante partite aperte sul territorio nelle quali la stessa Regione ha un peso rilevante”.

“Come Associazioni rappresentative di quel tessuto imprenditoriale diffuso che è il perno economico di questa provincia – osservano – esprimiamo l’auspicio che nell’individuazione dei nuovi assessorati il Presidente Rossi sappia ben valutare l’opportunità di non lasciare sul tappeto solo un segnale negativo verso la nostra comunità, come è, evidentemente, da interpretare la scelta di non recuperare una rappresentanza di Siena e della sua provincia all’interno della Giunta Regionale”.

[banner_mobile]