Rete Ferroviaria Italiana adesso sta lavorando al sistema di comunicazione su tutte le stazioni del bacino senese

SIENA. Una buona notizia dalle Ferrovie: è stato rimesso il monitor degli arrivi dei treni alla stazione di Siena. Era stato eliminato qualche anno fa.
Su richiesta dell’assessore ai trasporti Stefano Maggi, Rete Ferroviaria Italiana ha appena ripristinato il monitor, mentre sta lavorando al sistema di comunicazione su tutte le stazioni del bacino senese.
“Ringrazio RFI – afferma l’assessore – per aver accolto la nostra richiesta in tempi rapidi, eliminando un problema molto sentito dai cittadini che aspettavano parenti e amici in stazione, senza avere la possibilità di controllare eventuali ritardi dei treni”.
Il monitor, infatti, è uno strumento informativo importante alla nostra stazione per il fatto che la maggior parte dei treni termina il percorso a Siena, e l’eventuale ritardo non si può vedere dalla schermata delle partenze, come invece avviene nelle stazioni di transito. E neppure si possono chiedere informazioni sul posto perché, non sempre, la biglietteria è aperta. L’assessore Maggi ricorda, inoltre, che con i computer, con gli smart phone e i con tablet è possibile controllare l’orario dei treni sul sito viaggiatreno.it, disponibile sia con visualizzazione grafica, sia digitando il numero del treno.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;}