Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mps: resi noti gli orientamenti cda affinati dopo l’interlocuzione di Bce

SIENA. A seguito di taluni affinamenti e integrazioni effettuati a valle di interlocuzioni intervenute con la Banca Centrale Europea, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. rende noto che sono stati aggiornati gli orientamenti relativi alla composizione qualitativa e quantitativa ritenuta ottimale del Consiglio di Amministrazione, che sarà nominato dall’Assemblea degli Azionisti del prossimo 15 aprile (di seguito gli “Orientamenti CdA”).

Gli Orientamenti CdA pubblicati in data odierna individuano i profili manageriali e professionali, nonché le competenze – considerando i criteri di diversità, anche di genere, ed i requisiti di indipendenza dei candidati – ritenuti utili per favorire le migliori proposte di composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Si precisa che non sono stati apportati aggiornamenti agli orientamenti per gli Azionisti per la composizione quali-quantitativa del Collegio Sindacale pubblicati in data 14 febbraio 2024 (di seguito gli “Orientamenti CS”).

Gli Orientamenti CdA, così come aggiornati, e gli Orientamenti CS (di seguito gli “Orientamenti”) sono a disposizione degli Azionisti presso la sede legale della Banca in Siena, Piazza Salimbeni n. 3, nonché pubblicati sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE all’indirizzo www.emarketstorage.com e sul sito web della Banca www.gruppomps.it .

Si invitano pertanto gli Azionisti, che intendano presentare le liste dei candidati per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale di BMPS, a tenere conto degli Orientamenti approvati dagli organi sociali uscenti e messi a disposizione, come sopra indicato, ai sensi della normativa applicabile.

[banner_mobile]