Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Fabio: “La Fondazione SMS può accedere a bandi e finanziamenti pubblici”

SIENA. “È un momento importante per la nostra città e per il nostro Santa Maria della Scala afferma il sindaco Nicoletta Fabio -. Dopo tre anni di lavoro serio e costante, la Fondazione ha oggi conti approvati, piena operatività amministrativa e un’attività culturale consolidata. Questo significa una cosa molto concreta: abbiamo finalmente tutti i requisiti per accedere a bandi pubblici, programmi di finanziamento e nuove opportunità a livello nazionale e internazionale.

Stiamo inoltre lavorando alla nuova redazione dello Statuto, attraverso un percorso condiviso con le Commissioni consiliari, per rafforzare ulteriormente legittimazione, solidità e prospettiva della Fondazione.
A tutto qulesto si aggiunge un risultato concreto: il finanziamento di 1.173.000 euro, ufficialmente assegnato e destinato alla Fondazione per completare il restauro della strada interna e l’allestimento del piano monumentale. Un segnale chiaro dell’attenzione e dell’interesse del Ministero della Cultura.
Non posso che ringraziare la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, il presidente Cristiano Leone e la direttrice Chiara Valdambrini.
Continuiamo a lavorare con determinazione per dare al Santa Maria della Scala il ruolo che merita: grande istituzione culturale, cuore vivo di Siena e punto di riferimento nazionale”.
[banner_mobile]