Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Siena maxi manifesti contro la violenza sulle donne

Il Rotary Siena Est ha realizzato una campagna di sensibilizzazione

SIENA.Perché fare un manifesto contro la violenza sulle donne? Perché, purtroppo, la cronaca dimostra che non se ne parla mai abbastanza.

Da questa consapevolezza nasce l’iniziativa fortemente voluta dal Presidente del Rotary Club Siena Est, Andrea Capotorti, che ha promosso la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, ottenendo il patrocinio del Comune di Siena.

I grandi manifesti, apparsi oggi in diversi punti della città, invitano a promuovere una cultura del rispetto, della prevenzione e della responsabilità collettiva, affrontando un fenomeno di drammatica e rilevante attualità. Un messaggio forte e diretto, pensato come efficace veicolo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

L’immagine scelta è di grande impatto visivo: un’opera dell’artista senese Elena Conti, caratterizzata da colori decisi – nero, bianco e fucsia – che colpiscono e costringono a fermarsi, a guardare, a riflettere.

La realizzazione grafica è a cura di Marta Trefoloni, che ha saputo tradurre l’opera in un linguaggio visivo potente e urbano. Il testo parla da solo :“L’amore non è possesso, l’amore non è controllo” 

L’opera originale di Elena Conti sarà successivamente messa all’asta, in occasione di un nuovo appuntamento di maggio del Rotary Siena Est, che destinerà  il ricavato a favore della Fondazione “Una, nessuna, centomila”, impegnata nel contrasto alla violenza sulle donne e nel sostegno alle vittime.

Un progetto che unisce arte, impegno civile e responsabilità sociale, con l’obiettivo di rompere il silenzio e ricordare che la violenza contro le donne riguarda tutti.

[banner_mobile]