Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

“L’Isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi in proiezione a Colle di Val d’Elsa

Venerdì 20 febbraio alle ore 18 al Teatro del Popolo, presenti la regista e lo sceneggiatore

COLLE DI VAL D’ELSA. Arriva a Colle di Val d’Elsa “L’Isola degli idealisti”, il nuovo film di Elisabetta Sgarbi ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco, pubblicato da La nave di Teseo. L’appuntamento è per venerdì 20 febbraio alle ore 18, al Saloncino del Teatro del Popolo in Piazza Unità dei Popoli, 2, dove sarà proiettata l’opera alla presenza della regista Elisabetta Sgarbi e dello sceneggiatore Eugenio Lio. Si tratta del primo lungometraggio narrativo della regista Sgarbi a distanza di sei anni da “I nomi del signor Sulčič” e rappresenta un nuovo capitolo del suo percorso cinematografico, sempre attento al dialogo tra letteratura e cinema.

La trama. “L’Isola degli idealisti” racconta la storia di una famiglia che vive isolata in una residenza appartata, la cui apparente quiete viene sconvolta dall’arrivo di due ladri in fuga dalla polizia e da un uomo che li ricatta. In un crescendo di tensione, tra invidie, menzogne e sentimenti inattesi, emergerà la vera natura dei protagonisti.

Il cast. Il film può contare su un cast d’eccezione composto da attori pluripremiati: Tommaso Ragno, Elena Radonicich, Michela Cescon, Renato Carpentieri, Renato De Simone, Vincenzo Nemolato, Mimmo Borrelli, Chiara Caselli, Tony Laudadio, Antonio Rezza, Rossella De Martino, Marco Sincini e Hildegard De Stefano. La sceneggiatura è firmata da Elisabetta Sgarbi ed Eugenio Lio. Il film è prodotto da Bibi Film e Betty Wrong con Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

[banner_mobile]