Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Giostra del Saracino di Sarteano dedicata a San Francesco

Patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dell’8° centenario della morte

SARTEANO. L’Associazione Giostra del Saracino di Sarteano, grazie all’iniziativa della propria Commissione di conservazione storica, ha ottenuto il prestigioso patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di san Francesco d’Assisi, istituito con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, per le varie iniziative relative al programma istituzionale dell’anno giostresco 2026.

“Il riconoscimento ci riempie di orgoglio e conferma il forte legame che Sarteano ha con il Poverello di Assisi – dice il presidente Giancarlo Betti -. A San Francesco abbiamo dedicato il palio che andrà alla contrada vincitrice la giostra di quest’anno e per il quale è stato già pubblicato il bando. Inoltre, il Comitato della Giostra, in collaborazione con le contrade è già all’opera per definire il programma istituzionale del 2026 che avrà molte manifestazioni dedicate all’opera del Santo”.

“Un importante riconoscimento –  dichiara il sindaco Francesco Landi -, che avvalora il legame fra san Francesco e Sarteano e premia la sensibilità che la Commissione di conservazione storica della Giostra del Saracino sta portando avanti per la promozione della manifestazione e del paese”.

[banner_mobile]