Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Chiusi Scalo in festa tra colori e partecipazione

CHIUSI. Chiusi Scalo si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove il Carnevale dei Ragazzi ha saputo regalare un pomeriggio di allegria, condivisione e autentico spirito di comunità. Non solo carri allegorici, musica e maschere, ma un vero momento di socialità capace di mettere insieme generazioni diverse, associazioni, scuole e tanti cittadini.

Dietro ogni costume, dietro ogni carro, c’è stato un lavoro corale fatto di settimane di preparativi, e collaborazione tra realtà associative e privati che, con passione e senso di appartenenza, hanno reso possibile tutto questo. Il Carnevale è la dimostrazione concreta di quanto il tessuto sociale del nostro territorio sia vivo e capace di fare squadra quando si tratta di creare occasioni di incontro e festa.

Le strade si sono riempite dei suoni della Filarmonica Città di Chiusi, dell’energia delle Majorette di Piazze e dei colori dei bambini delle scuole.

Un ringraziamento va alla Filarmonica Città di Chiusi, all’IC Graziano da Chiusi, alle maestre delle Scuole dell’Infanzia e dell’Infanzia Sacro Cuore, alla Scuola Secondaria di Primo Grado, all’Associazione I Terzieri di Chiusi, ad AUSER Chiusi Scalo e Chiusi Città, alla ASD Montallese, all’Associazione Volto Amico, all’Associazione Durante e Dopo di Noi, a tutti i volontari e ai privati cittadini che hanno contribuito con entusiasmo e disponibilità.

Un ringraziamento particolare anche agli operai comunali che, con tempestività, si sono occupati della pulizia delle strade, permettendo alla festa di svolgersi in sicurezza e nel rispetto degli spazi comuni.

Il Carnevale non è solo un evento: è un momento che rafforza legami, costruisce relazioni e ricorda quanto sia importante investire nella partecipazione e nella vita associativa.

 Prossima tappa: martedì a Chiusi Città per l’ultimo appuntamento del Carnevale 2026.

[banner_mobile]