Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Virtus a La Spezia affronta un’insidiosa trasferta

Siena, Italia -October 26 2025: Photo by Andrea Cini - ACF

SIENA. Tra il derby vinto contro il Costone e il derby da affrontare contro la Mens Sana la prossima settimana, c’è una trasferta importante per la Virtus, domenica 15 Febbraio alle 18 a La Spezia. 

I liguri si trovano attualmente a metà classifica a quota 16 punti e arrivano da una vittoria a Torino che ha risollevato un girone di ritorno fino alla scorsa giornata privo di vittorie. La Virtus arriva invece dalla convincente vittoria nel derby contro il Costone, che ha dato nuovo vigore e morale ai rossoblù, che sono ora pronti ad affrontare al meglio il girone di ritorno. All’andata, al PalaCorsoni, fu Siena a imporsi per 79-75.

«Si tratta di una trasferta certamente insidiosa – afferma l’assistant coach Filippo Totaro –. È una squadra molto esperta che ha fatto un super girone di andata, e anche se in quello di ritorno sta trovando qualche difficoltà in più resta, comunque, una ottima squadra di questo campionato. L’arma offensiva principale è Kmetic, il miglior realizzatore del campionato, ben assistito da Cellerini, un giovane che sta dimostrando di poter fare la differenza in questa categoria, e da due ottimi lunghi come Petrushevski e Pesenato. Noi veniamo da un’importantissima vittoria contro il Costone, in settimana abbiamo analizzato la partita e le caratteristiche che possono portarci dei vantaggi nella trasferta ligure, perché vogliamo dar seguito alla vittoria di domenica scorsa anche per arrivare nel migliore dei modi al derby con la Mens Sana della prossima settimana».

[banner_mobile]