Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Indennità Pronto soccorso: sbloccate le risorse per gli arretrati 23–24

FIRENZE. In sede di confronto regionale, come previsto dal CCNL Sanità (art. 7), con le sigle sindacali firmatarie del contratto — CISL FP, FIALS, NURSIND e NURSING UP— effettuato il 30 gennaio scorso, sono stati sbloccati gli arretrati relativi alle indennità di Pronto Soccorso per gli anni 2023–2024.

Nei prossimi mesi arriveranno nelle buste paga delle lavoratrici e dei lavoratori dei Pronto Soccorso della Toscana la parte economica relativa a tali arretrati.

Questo risultato è frutto del lavoro svolto nel corso del rinnovo del CCNL 2022–2024 e dell’impegno delle segreterie toscane dei rispettivi sindacati. Adesso ci metteremo al lavoro per la parte economica relativa alle indennità di Pronto Soccorso per il 2025 e il 2026.

Non finisce qui: siamo già al lavoro per presentare la piattaforma del rinnovo del CCNL 2025–2027, con l’obiettivo di rinnovare il prossimo contratto in vigenza contrattuale per la prima volta in assoluto. Un passo fondamentale per riuscire a rinnovare due contratti in tempi ravvicinati e mantenere le promesse fatte.

Fatti, non parole. Soldi in tasca ai lavoratori che quotidianamente sono in prima linea nella tutela della salute di tutti noi”.

[banner_mobile]