Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tutti i nuovi corsi di Saiter in partenza

Per iscriversi l'ultimo giorno è il 13 febbraio

SIENA. Sicurezza, gestione delle online travel agencies, conoscenza del vino sono solo alcuni dei nuovi corsi gratuiti in partenza da questo mese di febbraio pensati da S.a.i.Ter., Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Toscano. I principi guida sono formazione, aggiornamento e competitività con l’obiettivo di coinvolgere gli imprenditori del turismo e ai loro team, regolarmente iscritti all’Ente.

Le prime attività formative prenderanno avvio in questo mese di febbraio e riguarderanno sia percorsi obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro che corsi professionalizzanti orientati allo sviluppo delle competenze strategiche del comparto turistico.

In particolare di cosa si parlerà? Si affronteranno le tematiche sempre attuali di salute e sicurezza sul lavoro. I corsi sono quelli previsti a seguito della pubblicazione del recente Accordo Stato-Regioni 59/CSR del 17 aprile 2025, che ha introdotto nuovi obblighi formativi per le aziende. Non solo, si parlerà di Gestione efficace delle Online Travel Agencies. Si tratta di un corso pratico rivolto alle strutture alberghiere, orientato ai risultati, pensato per trasformare la presenza online in una reale leva di crescita economica, ottimizzando le vendite dirette e riducendo l’incidenza delle commissioni sulla redditività. Infine, conoscenza, degustazione e valorizzazione di vino del territorio e della birra con un focus sulla promozione delle eccellenze locali e sul miglioramento dell’esperienza offerta al cliente. Nuovi corsi saranno attivati anche nei prossimi mesi, fino alla conclusione dell’anno.

Per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco dei corsi in programma è possibile contattare il Servizio Formazione di S.a.i.Ter. Confcommercio, ovvero Nicoletta Milano, al numero 0577/248855 o via mail all’indirizzo nmilano@confcommercio.siena.it. I posti sono limitati e le iscrizioni chiudono il 13 febbraio. La partecipazione è riservata ai titolari e dipendenti delle aziende regolarmente aderenti all’Ente Bilaterale Turismo Toscano.

[banner_mobile]