Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Carri allegorici e la musica dei Bandao: domenica è ancora Carnevale a San Gimignano

Domenica 8 febbraio dalle ore14.30 sfilata dei carri e musica itinerante nel centro storico. Sabato e domenica ancora aperta la mostra fotografica per i 100 anni del Carnevale sangimignanese

SAN GIMIGNANO. Il Carnevale e la sua atmosfera di allegria e divertimento per tutte le età tornano ad animare San Gimignano con un altro weekend fra maschere, coriandoli, carri allegorici e le iniziative dedicate ai 100 anni della manifestazione. Domenica 8 febbraio, dalle ore 14.30 alle 18.30, è previsto il secondo corso mascherato con la sfilata nel centro storico dei carri allegorici realizzati dall’Associazione Carnevale di San Gimignano. La giornata sarà arricchita dalla partecipazione dell’orchestra di percussioni Bandao e dalla sua musica itinerante capace di coinvolgere e divertire tutti, dagli adulti ai bambini. Sabato 7 e domenica 8 febbraio sarà possibile visitare anche la mostra fotografica “Gli ultimi decenni del carnevale di San Gimignano: dalla crisi alla rinascita, fino alla realtà odierna”, allestita nella Sala della Cancelleria, in via San Matteo, e aperta dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30.

I carri allegorici torneranno a sfilare nel centro storico di San Gimignano domenica 15 febbraio, accompagnati per il gran finale da ‘La Bandaccia’, animatrice e protagonista nella storia del Carnevale sangimignanese. Nell’ultima domenica del Carnevale di San Gimignano ci sarà spazio anche per il torneo organizzato insieme alla Nuova Sangimignanese calcio asd per le categorie Pulcini a 7 2015 e Pulcini a 7 2016, e la premiazione dei carri allegorici in Piazza Duomo.  

Il Carnevale di San Gimignano è a ingresso libero ed è promosso, insieme alla mostra fotografica, dall’Associazione Carnevale di San Gimignano con il patrocinio del Comune e la collaborazione del circolo collezionisti “Il Castello”. 

[banner_mobile]