Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Maltempo: Cb6 continua a monitorare il reticolo idrografico senese

Torrenti e fossi risultano ingrossati ma non vi sono criticità

SIENA. Ancora pioggia su tutta la provincia di Siena, con corsi d’acqua osservati speciali da parte del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Fiumi, torrenti e fossi risultano ingrossati nel capoluogo e nel resto del comprensorio gestito da Cb6, ma finora non si registrano particolari criticità.

La situazione più complessa riguarda il padule di Sovicille e i corsi d’acqua limitrofi: fosso Luco, torrente Serpenna, torrente Rosia e il fosso dell’aeroporto di Ampugnano sono in piena, ma per il momento stanno scaricando regolarmente nel fiume Merse, che ha raggiunto un livello significativo.

Un intervento urgente è stato eseguito sul bypass del Padule, dal quale sono stati rimossi vegetazione, terra e detriti trasportati dalla pioggia. Al momento non si registrano danni o pericoli per le abitazioni, ma le precipitazioni proseguono e gli operatori del Consorzio resteranno operativi e vigili sul territorio fino al termine dell’allerta meteo, in vigore per tutta la giornata di mercoledì 4 febbraio.

[banner_mobile]