Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Da Chianciano a Firenze: “La fiaba dell’amore lento”

Giovedì 5 febbraio in collaborazione con teatro Guascone, al Teatro Puccini LST Teatro porta in scena poesia, ironia e passione

CHIANCIANO TERME. Giovedì 5 febbraio, La fiaba dell’amore lento, ultima produzione in collaborazione con Guascone Teatro di LST Teatro compagnia gestisce, organizza ed anima il Teatro Comunale di Chianciano Terme, sarà in cartellone al prestigioso Teatro Puccini di Firenze. Proseguendo la distribuzione dei suoi spettacoli, che da anni, grazie all’apprezzamento dei grandi circuiti nazionali, vengono ospitati nei cartelloni di grandi teatri, come il Goldoni di Venezia, il Teatro Sociale di Trento, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, e città come Milano, Agrigento, Lecco, Bologna, Padova, Reggio Emilia e tante altre.

Le produzioni di LST Teatro, sostenute dalla Regione Toscana, si distinguono per una forte identità contemporanea, capace di unire teatro di parola, multimedialità, musica originale e interpretazioni intense. Un percorso artistico che spesso ha coinvolto figure di primo piano della cultura e della scena teatrale italiana, come Pietro Del Soldà, i Tetraktis Percussioni, Silvia Frasson, Daniela Morozzi e Andrea Kaemmerle, artisti amati dal pubblico e protagonisti di progetti di grande spessore.

Al centro delle produzioni gli attori di LST Teatro, capaci di interpretazioni di grande intensità e sensibilità scenica, espressione di un ensemble artistico solido e affiatato, capace di dare corpo e voce a testi potenti e contemporanei. Le opere, scritte e dirette da Manfredi Rutelli, si caratterizzano per una cifra stilistica riconoscibile, nella quale il teatro diventa strumento di racconto, riflessione e profondo coinvolgimento emotivo. A completare l’impianto artistico, l’associazione LST Teatro cura con particolare attenzione le musiche originali e i paesaggi sonori, così come l’articolato lavoro tecnico, organizzativo e amministrativo, elementi fondamentali che contribuiscono alla qualità complessiva delle produzioni. Un nucleo professionale forte e coeso, unito dalla passione per il teatro, che ha scelto Chianciano Terme come luogo in cui vivere, operare ed esprimere pienamente la propria creatività artistica. LST Teatro è anche un esempio concreto di come una compagnia professionale possa nascere e crescere in un contesto territoriale, diventando motore culturale della propria comunità. La compagnia gestisce, organizza ed anima il Teatro Comunale di Chianciano Terme, uno spazio vivo e dinamico dedicato alla programmazione teatrale, alla sperimentazione e alla formazione, all’inclusione e al continuo coinvolgimento della comunità; un Teatro, oggi punto di riferimento per il numeroso pubblico e per artisti provenienti da tutta Italia.

[banner_mobile]