"Le responsabilità politiche sono dirette e pesantissime"

SIENA. Non cerchi il Partito Democratico, senese, toscano e nazionale, di fare, oggi, le verginelle, nascondendo le dirette responsabilità politiche del PCI-PDS-DS-PD nella questione Mps ed a far passare l’ex Sindaco di Siena, Franco Ceccuzzi, come un presunto eroe, perché avrebbe cacciato Mussari dalla Banca, perché un atteggiamento di questo tipo non sta né in cielo né in terra: le responsabilità politiche del PD di Ceccuzzi & co. nella vicenda del Monte sono dirette e pesantissime.
In questi giorni, invece, abbiamo sentito di tutto e di più, come l’ignorante dichiarazione che vedrebbe Giuseppe Mussari cacciato dal vertice della Banca, quando invece lo scorso aprile l’avvocato calabrese era semplicemente arrivato al termine del proprio mandato di Presidente della Banca.
Così come abbiamo letto, oggi come in passato, di “frullato diffamatorio”, di “assedio alla Rocca” e chi più ne ha più ne metta. Il solito tentativo di quella politica e di quel “Sistema” che tentano di scrollarsi di dosso le proprie responsabilità, di chi continua, nonostante tutto, a difendere il “Groviglio Armonioso” che ha distrutto Siena e di chi cerca di far di tutto perché non sia raccontata la verità ai cittadini senesi.
Dato che qualcuno vuole fare il furbo, la Lega non si tira indietro e non darà la benché minima occasione ai nemici di Siena (cioè il Partito Democratico, che ha rovinato la Città) di prendere ulteriormente in giro i Senesi e di non assumersi le proprie responsabilità, con la speranza, neppure tanto recondita, di continuare a rovinare la nostra Città. E’ per questo che la Lega ha organizzato, per il pomeriggio di lunedì 28 gennaio 2013, a partire dalle ore 17.15, un presidio nei pressi del Jolly Hotel alla Lizza, in occasione dell’iniziativa organizzata da Franco Ceccuzzi e Simone Bezzini per parlare della Banca. La cittadinanza, le forze politiche che hanno a cuore Siena ed i dipendenti – azionisti del Monte dei Paschi sono invitati a partecipare.
Lega Nord Toscana – Segreteria Provinciale di Siena
Ultim’ora
Il presidio della Lega Nord previsto per le ore 17.15, è stato spostato, per disposizione della Questura di Siena, in Piazza Salimbeni (Piazza del Monte).