Domande da presentare online dal 5 al 25 febbraio. La graduatoria avrà durata triennale
SIENA. Il Comune di Siena ha pubblicato un bando di selezione pubblica per titoli finalizzato alla formazione di una graduatoria per la costituzione dell’Albo dei rilevatori statistici, con validità triennale. L’Albo sarà utilizzato per il conferimento di incarichi relativi alle indagini statistiche svolte per conto dell’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) e per ulteriori rilevazioni promosse dall’Amministrazione comunale.
L’attività dei rilevatori consiste principalmente nella raccolta di informazioni presso famiglie, abitazioni, aziende e istituzioni, attraverso interviste dirette e questionari prevalentemente informatizzati, secondo le modalità e le istruzioni fornite da Istat e dall’ufficio comunale di Statistica. La graduatoria sarà formata sulla base della valutazione dei titoli dichiarati dai candidati e avrà durata di tre anni dalla data di approvazione.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea che abbiano compiuto 18 anni, siano in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e dispongano di adeguate competenze informatiche. È inoltre richiesta la disponibilità a svolgere le rilevazioni sull’intero territorio comunale, anche in orari serali o festivi, utilizzando mezzi propri.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale concorsi.comune.siena.it, a partire da giovedì 5 febbraio ed entro mercoledì 25 febbraio. L’accesso alla piattaforma può avvenire mediante Spid o Cie; le domande non inviate correttamente entro il termine indicato non saranno prese in considerazione.
La graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Siena. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’ufficio comunale di Statistica, inviando una mail a statistica@comune.siena.it o telefonando al numero 0577/292137 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.



