Questa sera in acqua a Firenze gli Allievi. Prima squadra domani a Colle
SIENA. Domenica 11 gennaio la piscina Acquacalda ospita per la prima volta a Siena un doppio concentramento UISP Toscana Under 12 e Under 14, una formula inedita che mette al centro i più giovani della pallanuoto UISP regionale. Una giornata di pallanuoto pensata come esperienza di crescita, confronto e divertimento per gli U12 e come sano agonismo per gli U14, nel pieno spirito UISP.
Il programma in vasca prenderà il via alle 13:30 con Siena U12 Pallanuoto UISP – Valdarno Pallanuoto. Alle 16:30 sarà la volta dell’Under 14 con Siena Bianco Pallanuoto UISP – DDS Sporting Camaiore, mentre la giornata si chiuderà alle 18:30 con Gesport Cascina – Siena Nero Pallanuoto UISP. Oltre alle squadre senesi saranno in vasca altre realtà regionali, per un totale di sei gare.Per la squadra Under 12, Sarri, coadiuvato da Baldi, ha convocato Marco Difonzo, Brando Masserini, Leonardo Batazzi (capitano), Lorenzo La Rocca, Pietro Gialli, Tommaso Pini, Francesco Ducci, Marco Vrenna, Alessandro Campagna, Elia Da Frassini, Lorenzo Corti (vicecapitano), Manuele Ciseri.
Per l’Under 14, Cappelli, affiancato da Francesco Sarri, Siena Bianco scende in vasca con Monaci, Batazzi, Lenne, Corti, Pianigiani, Bertolino, Ierardi, Scarpelli, Strano (capitano), Vasconetto, Margiotta P., Vittori, Margiotta A., Pieri (vicecapitano), mentre per Siena Nero Cappelli e Baldi hanno convocato Da Frassini, D’Angelo, Masserini, Coricelli, Pini, Scala, Borgogni, Romeo (capitano), Magni, Siciliano (vicecapitano), Galli, Campagna, Vrenna, Ciseri, Di Fonzo.
Il weekend bianconero si apre però già oggi pomeriggio, sabato 10 gennaio, con il campionato Allievi, penultima giornata della prima fase: alle 19:30, alla piscina Goffredo Nannini di Firenze, gli Allievi del Siena Nuoto giocheranno contro Pontassieve, una partita molto sentita dai ragazzi di Ianniello, che ha convocato Donzelli, Cosco (capitano), Damiani, Di Salvatore, Maglioni, Calvellini, Manganelli, Vittori, De Serio, Sabaly, Bossini (vicecapitano), Coccia, Contigiani.
Domenica spazio anche alla prima squadra: a Colle Val d’Elsa si chiude con la terza giornata l’Olimpia Tuscany Cup, con Siena impegnata alle 10:00 contro i padroni di casa dell’Olimpia Colle e alle 15:00 contro la squadra B della Sestese. Convocati da Mancini Sbaragli Giulio, Marzucchi Filippo, Grazzini Gabriele, Santi Edoardo, Casini Riccardo, Tomaselli Daniele, Ierardi Matteo, Ianniello Matteo, Butini Manuele, Casini Lorenzo, Cappelli Pietro, Giudilli Matteo, Luchini Diego, Baldi Diego, Di Puma Riccardo.
Il doppio concentramento di domenica, che vede ben tre squadre senesi protagoniste, rappresenta la conferma di un progetto che investe sul settore giovanile come spazio educativo e sociale, dove la pallanuoto è strumento di inclusione, benessere e crescita. Un invito rivolto alle famiglie e ai più giovani a scendere in piscina, assistere alle partite, conoscere da vicino la pallanuoto e incontrare tecnici e dirigenti, con la possibilità di concordare una prova gratuita in vasca e iniziare un percorso sportivo all’interno di una comunità che cresce, insieme, dentro e fuori dall’acqua.






