Bartoli: "Chiudiamo al meglio il 2025"
mister bartoli SIENA. Ultimo impegno del 2025 e ultima gara del girone di andata per l’Asta, attesa dalla trasferta sul campo del Grassina per la 15ª giornata di campionato. Gli arancioblè arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta interna contro la Sangiovannese, con la volontà di reagire e chiudere l’anno con una prestazione solida e convincente.
A presentare la sfida è l’allenatore Stefano Bartoli, che torna sulla gara di domenica scorsa senza nascondere la delusione, ma con la lucidità di chi guarda già avanti. “C’è stata la consapevolezza da parte di tutti di aver sbagliato domenica – spiega – o meglio, di aver sbagliato il primo tempo, dove non siamo stati presenti. Detto questo, i ragazzi sono ripartiti già da martedì con l’intensità e la serietà che li ha sempre contraddistinti nel lavoro”.
La trasferta di Grassina si preannuncia particolarmente impegnativa, contro una squadra che punta a riconquistare la vetta della classifica. “Ci aspetta una gara intensa dal punto di vista fisico e soprattutto sotto l’aspetto dell’attenzione – sottolinea Bartoli –. Il Grassina ha un reparto offensivo al quale non si può concedere nulla, ma allo stesso tempo anche noi abbiamo armi importanti da poterci giocare”.
Essendo l’ultimo appuntamento ufficiale dell’anno solare, l’allenatore chiede alla squadra equilibrio e maturità. “Mi aspetto una maggiore continuità ed equilibrio, sia all’interno della singola partita sia nel percorso del campionato – conclude –. Abbiamo 20 punti e, nonostante alcune difficoltà, è giusto dare merito ai ragazzi per le buone prestazioni fatte fin qui”.
L’Asta si prepara così a una sfida di alto livello, con l’obiettivo di chiudere il girone di andata e il 2025 nel modo migliore, mettendo in campo concentrazione, intensità e la voglia di confermare il proprio valore anche lontano da casa.






