Pubblicata on line la graduatoria. La misura è stata finanziata con risorse comunali e regionali
Barbi Assessora Bilancio e Partecipazione Montepulciano MONTEPULCIANO. Sono 50 i soggetti individuati come beneficiari del contributo economico stanziato dal Comune di Montepulciano a sostegno degli affitti delle abitazioni. È stata pubblicata sul sito istituzionale dell’ente la graduatoria definitiva del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2025, finanziato con 40 mila euro provenienti in buona parte dal bilancio dell’ente.
«Anche per quest’anno abbiamo deciso di confermare questo sostegno, finanziandolo in buona parte con risorse comunali, per aiutare famiglie in difficoltà a pagare l’affitto, prevenendo situazioni di fragilità o sfratti, che generano costi sociali ed economici. Dispiace dover constatare che in un periodo caratterizzato dal caro vita e da salari fermi il Governo continui a non prevedere fondi su queste misure di grande valore sociale», dichiara l’assessora alle Politiche Sociali, Angela Barbi.
In assenza dei finanziamenti nazionali, l’amministrazione comunale ha stanziato 40 mila euro: oltre 32mila euro di risorse dal proprio bilancio, a cui si sono aggiunti altri 7.422 euro assegnati dalla Giunta Regionale al Comune di Montepulciano. Potevano partecipare al bando i residenti nel Comune di Montepulciano che fossero titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, riferito all’alloggio in cui hanno la residenza e regolarmente registrato, oltre a possedere i requisiti economici previsti dal bando. Eventuali richieste di informazioni e/o di chiarimenti potranno essere inoltrate mediante e-mail all’indirizzo: istruzioneculturasociale@comune.montepulciano.si.it .






