Il simbolo dell’associazione diventa una grande girandola luminosa sulle mura del Baluardo: un omaggio alla città e alla sua energia
COLLE DI VAL D’ELSA. Il Centro Commerciale Naturale di Colle di Val d’Elsa Colgirandola augura a tutte e tutti buone feste presentando una nuova installazione luminosa che arricchisce l’atmosfera natalizia del centro storico di Colle di Val d’Elsa: una girandola luminosa, ispirata al logo dell’associazione, posizionata sulle mura del Baluardo come gesto di identità, creatività e vicinanza alla comunità.
La girandola – simbolo del Centro Commerciale Naturale e metafora di gioco, movimento ed energia positiva – diventa un punto luce artistico che valorizza il borgo alto, crea un richiamo visivo immediato e si candida a diventare un nuovo soggetto fotografico durante tutto il periodo natalizio. L’installazione rappresenta un tassello importante nel percorso del CCN, che punta a rafforzare la propria presenza nel territorio e a sviluppare in futuro ulteriori interventi tematici.
«Abbiamo scelto di trasformare il nostro simbolo in un’installazione luminosa perché la girandola rappresenta ciò che vogliamo trasmettere: leggerezza, entusiasmo, positività e una visione condivisa per una città sempre più viva» – afferma Arianna Romagnoli, vicepresidente dell’Associazione Colgirandola. 
«Un ringraziamento sentito va all’Amministrazione Comunale, all’Ufficio Lavori Pubblici e al Cantiere Comunale per il supporto e la collaborazione che hanno reso possibile l’installazione della girandola.
Lavorare insieme, pubblico e privato, significa rendere Colle sempre più accogliente e attrattiva, soprattutto in un periodo speciale come il Natale».
Il concept e la direzione artistica dell’opera sono curati dal designer Marco Maran, la realizzazione è a cura di Art Faber, mentre le fotografie che documentano l’intervento portano la firma di Andrea Buzzichelli. «Colgo l’occasione – conclude Romagnoli – per invitare tutta la cittadinanza al concerto gospel di domenica 14 dicembre alle ore 18 in Piazza Duomo, un appuntamento speciale che vedrà la partecipazione di Nathan Mitchell, straordinario artista internazionale. Mitchell, smooth jazzista americano, produttore e polistrumentista, vanta collaborazioni con artisti GRAMMY e BILLBOARD, numerosi premi, tre nomination NAACP e una nomination ai GRAMMY. La sua energia, il suo talento e il suo stile unico sapranno regalare a
Colle un momento musicale indimenticabile e di grande qualità».
Buon Natale e buone feste da tutto il Centro Commerciale Naturale di Colle di Val d’Elsa Colgirandola






