Siena, Italia -November 23 2025: Photo by Andrea Cini - ACF SIENA. Dopo il turno di riposo è tempo per la Virtus di tornare in campo. Domani, domenica 7 Dicembre, alle 18 i rossoblu saranno di scena sul parquet del Palasport Estra di Arezzo contro la Scuola Basket Arezzo per l’11esimo turno del campionato di serie B Interregionale.
A causa di un avvio di campionato difficile i padroni di casa arrivano alla sfida nelle zone basse della classifica con soli 4 punti guadagnati, 2 dei quali arrivati proprio nello scontro diretto dell’ultima giornata con Torino. In settimana gli aretini hanno aggiunto al proprio roster Tersillo, esterno già aggregato alla squadra, che da domani potrà scendere in campo per la prima partita ufficiale. La Virtus giunge alla sfida dal turno di riposo, che è servito ai rossoblu per ricaricare le energie in vista della parte finale del girone di andata.
«Andiamo ad affrontare una squadra che, dopo la vittoria importante a Torino, è in salute e ha voglia di riscattare il periodo non felice – afferma il vice coach Francesco Braccagni -. Dobbiamo prendere la partita con grande attenzione, andare là con grande concentrazione e determinazione per poter fare il risultato. Loro hanno il playmaker Toia che è il faro della squadra, uno dei migliori giocatori del campionato. Si trovano in una posizione in classifica non felice ma sono una buona squadra con buoni giocatori, come Pieri, Lemmi e Corradossi. Loro in casa si esaltano e mettono in difficoltà gli avversari anche con continui cambi di difesa, per cui dovremo essere bravi a leggere la partita. Noi arriviamo dopo il turno di riposo, arriviamo da qualche settimana difficile tra acciacchi e influenze, per cui dobbiamo stare ancora più concentrati sull’obiettivo».






