Appuntamento mercoledì 10 dicembre, quando la fiaccola transiterà alla Cappella di Vitaleta
SAN QUIRICO D’ORCIA. La Fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 arriva in Toscana e passerà per la Cappella di Vitaleta, nel territorio di San Quirico d’Orcia, in uno dei luoghi più iconici del paesaggio Unesco della Val d’Orcia.
Il transito è previsto per mercoledì 10 dicembre, dalle 16 alle 16.20, per un percorso di 1 km, con il coinvolgimento di cinque tedofori.
“Siamo orgogliosi che un grande evento come la Fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 passi per il nostro territorio – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Marco Bartoli -. Sarà un momento suggestivo per i tedofori e per tutti coloro che vorranno assistere e vivere questo evento unico, in uno dei luoghi più iconici del paesaggio della Val d’Orcia come la Cappella di Vitaleta”
Con il passaggio della Fiamma, tutti i cittadini avranno l’opportunità di partecipare alla grande emozione di Milano Cortina 2026 e di condividere i valori Olimpici e sportivi attraverso un grande momento collettivo.
Quella del 10 dicembre, è la quinta tappa della Fiamma olimpica, che in quella giornata, dopo aver attraversato il territorio di San Quirico d’Orcia, arriverà a Siena in Piazza del Campo; per un percorso che si concluderà con la 60esima tappa, del 5 febbraio a Milano, per la vigilia dell’apertura dei Giochi olimpici invernali.






