SIENA. La FILCAMS CGIL e la CGIL di Siena, accogliendo con favore l’iniziativa “Un Cuore per i Cassieri” promossa da FISASCAT CISL e CISL per il 10 dicembre al centro commerciale ‘Porta Siena’, annunciano la loro presenza al presidio e al flash mob, in segno di vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della distribuzione che in questi giorni stanno difendendo i propri diritti!
“I cassieri, le cassiere, le lavoratrici e i lavoratori che operano nei supermercati rappresentano ogni giorno il volto umano del settore commerciale, -dichiarano i sindacati – affrontano ritmi intensi, gestione dei clienti, problemi operativi e spesso anche situazioni di stress e tensione. Valorizzare il loro lavoro significa riconoscere il ruolo fondamentale che svolgono nella vita quotidiana di migliaia di persone. Accogliamo con soddisfazione la mobilitazione della CISL perché quando il tema è la tutela della dignità del lavoro e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori l’unità sindacale diventa un segnale importante e necessario”.
“La CGIL sarà al fianco di chi lavora nei supermercati a prescindere dalla mansione, – concludono le sigle – per ribadire che rispetto, tutela e valorizzazione delle maestranze non devono essere eventi straordinari ma un impegno quotidiano. Lottare insieme per vincere insieme!”






