Il 6 dicembre incontro all'ex Teatrino Parrocchiale di San Gimignano
SAN GIMIGNANO. L’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Don Antenore Grassini”, assieme alla locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri, organizza per SABATO 6 DICEMBRE alle ore 15.30 nell’ ex Teatrino Parrocchiale di Piazza Pecori a San Gimignano, un evento pubblico di informazione sul fenomeno delle truffe organizzate ai danni dei cittadini: un problema purtroppo di grande attualità ed in crescita soprattutto verso la popolazione anziana.
Relatore della serata sarà il Luogotenente Giuseppe Guzzardella, Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Gimignano, che illustrerà le nuove e sofisticate tecniche adottate dai malviventi e spiegherà le migliori azioni ed i consigli più efficaci per prevenire gli eventi criminosi più frequenti.
“In coerenza con lo spirito di servizio alla cittadinanza che anima la nostra Associazione, abbiamo inteso raccogliere una esigenza molto diffusa soprattutto nella popolazione anziana, ma non solo, riferita ai continui tentativi di truffa e di raggiro cui siamo sottoposti ogni giorno, siano essi di natura digitale che anche materiale – afferma il Presidente dell’Associazione Gabriello Mancini –. Voglio ringraziare pubblicamente il Comandante Giuseppe Guzzardella per aver raccolto la nostra richiesta di tenere questa conferenza, nella quale saranno fornite raccomandazioni utili a prevenire truffe, raggiri e furti spesso perpetrati a danno di persone sole o in avanti con gli anni. Ringrazio anche il Parroco Don Gianni Lanini per la concessione dei locali. Invito infine – conclude Mancini – tutti i concittadini a partecipare ed a porre direttamente al Comandante domande, dubbi e quant’altro potrà essere utile per inquadrare al meglio il problema.”
Al termine dell’incontro si terrà la cerimonia di scambio degli Auguri tra gli aderenti all’Associazione e con le persone presenti, per le prossime Festività Natalizie e per l’anno che verrà, con un brindisi a base di Spumante di Vernaccia e piccola pasticceria.
Durante l’evento sarà possibile sottoscrivere l’adesione all’Associazione.






