A partire da sabato 6 dicembre un nuovo servizio di visite guidate ad orario fisso, per tutto l'inverno
CHIANCIANO TERME. La cooperativa Itinera, nuovo concessionario dei servizi museali, in accordo con il Comune di Chianciano Terme e con la Direzione del Museo, prevede alcune importanti novità per il Museo Archeologico di Chianciano Terme, già a partire dal prossimo mese di dicembre.
A partire da sabato 6 dicembre, il Museo Archeologico di Chianciano Terme propone un nuovo servizio di visite guidate ad orario fisso, pensato per rendere ancora più accessibile e coinvolgente la scoperta delle sue collezioni e della storia etrusca del territorio. Le visite, incluse nel normale biglietto di ingresso, non comportano alcun costo aggiuntivo per i partecipanti e saranno condotte dal personale specializzato del museo. A partire da dicembre e fino a Pasqua, questi appuntamenti fissi si terranno ogni settimana nei seguenti orari: sabato ore 15.00 e 16.00, domenica ore 11.30 e 15.30. Ogni visita offrirà ai visitatori un percorso guidato alla scoperta dei principali reperti del museo e della vita quotidiana nel mondo etrusco, con approfondimenti sulle necropoli di Chianciano Terme e sulla straordinaria collezione di canopi, oggetti votivi e materiali ceramici che rendono unico questo museo.
“L’iniziativa, promossa nell’ambito delle attività di valorizzazione del museo – sottolinea Michele Micheli, assessore alla cultura – intende favorire la partecipazione del pubblico e offrire un’esperienza di visita più completa, in un momento dell’anno ideale per scoprire con calma e curiosità il patrimonio archeologico locale”.
Sempre nell’ottica di fornire un servizio il più possibile efficace e di andare incontro alle esigenze dei visitatori, il Museo sarà aperto in via straordinaria anche nei giorni di lunedì 8 dicembre, venerdì 26 dicembre, venerdì 2 gennaio, lunedì 5 gennaio, martedì 6 gennaio con orario 10-13 e 15-18. Nei prossimi giorni uscirà il programma dettagliato degli eventi previsti nel periodo natalizio, sia specifici per bambini che per tutti i visitatori.






