Mens Sana Basketbal – Junior Casale 90-56
Mens Sana: Pannini 9, Perin 9, Calviani 3, Cerchiaro 10, Yarbanga 8, Pucci 4, Cesaretti 2, Lodoli 4, Moretti, Nepi 4, Prosek 20, Jokic 17. All. Vecchi
Casale: Bertaina 2, Sirchia 10, Alberione 10, Galdiolo 8, Comin, Avonto 12, Francione 2, Ruiu 5, Ravioli, Raiteri 3, Azzano 4, Buscaldi. All. Degiovanni
SIENA. Una solida Siena batte Casale con il punteggio di 90 a 56.
Una partita in controllo dall’inizio alla fine con i biancoverdi che anche stasera regalano ai tifosi una prestazione di alto livello.
Alla palla a due i ragazzi di coach Vecchi aggrediscono gli ospiti. La difesa dei mensanini è asfissiante, tanto da lasciare a 9 i rossoblu.
In attacco Perin in regia offre assist meravigliosi ai suoi compagni di squadra. Jokic, Cerchiaro e Prosek sono subito in partita e in tre portano a casa 16 punti sui 22 totali realizzati nei primi dieci minuti. Il primo periodo finisce con Siena a +13 (22 a 9).
Il secondo quarto è la fotocopia del primo con la Mens Sana che continua a macinare gioco sia in attacco che in difesa. Prosek da vero leader trascina i suoi con 13 dei 20 punti totali ( 5/6 da 2 e 1/2 da 3). In cattedra sale anche Pannini che fa 3/3 dalla grande distanza con la solita fluidità al tiro, che contraddistingue il capitano. Un secondo quarto solido di buona qualità, che manda all’intervallo le due squadre con il risultato di 47 a 28.
La pausa lunga non distrae la squadra di coach Vecchi, che al rientro continua a esprimere un basket efficace e convincente. Perin segna con continuità e Jokic è autore di una prestazione superlativa. Il terzo periodo si chiude con la Mens Sana avanti di 22 punti (66 a 44)
L’ultimo quarto vede in campo solo i padroni di casa, che dilagano nel punteggio fin troppo punitivo per Casale. Perin va a canestro, Yarbanga trova 6 punti e Jokic ne porta a casa 11 con 4/5 da 2, 1/3 da tre e 5 rimbalzi.
Negli ultimi cinque minuti c’è anche spazio per i giovani che scendono sul parquet del PalaEstra con la voglia di ripetersi dopo la partita di Genova.
Dimitri Lodoli va a segno con un tiro libero, ma soprattutto realizza una bomba dall’angolo.
Il giovanissimo Ettore Cesaretti invece segna in terzo tempo grazie ad un assist di Ale Nepi. Primi due punti in serie B per Ettore e l’applauso meritato di un intero palasport, che vede i giovani mensanini impegnarsi e sudare per questa maglia.
Siena conquista un’altra vittoria e continua nel suo percorso si crescita, giocando con entusiasmo e coinvolgendo il pubblico del PalaEstra.






