Rinvenuto hashish sufficiente a confezionare 500 dosi
PIANCASTAGNAIO. Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del cosiddetto “spaccio boschivo” di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Piancastagnaio, coadiuvati dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Montalcino e dal Nucleo Forestale di Abbadia San Salvatore, hanno scoperto e smantellato un bivacco usato da spacciatori.
I militari sono intervenuti nel bosco adiacente la SP 66 “della Abetina” nel Comune di Piancastagnaio, ai confini con la provincia di Grosseto, quale località di potenziale interesse per gli spacciatori, dove, nei giorni precedenti, erano stati segnalati possibili assuntori di sostanze stupefacenti.
Da qui, la decisione di svolgere un servizio più approfondito all’interno delle aree verdi, per contrastare lo spaccio, intervenendo sulle modalità di smercio.
Sono emerse tracce di attività, all’interno della macchia: è stato, infatti, trovato un bivacco, con vestiti, teloni impermeabili, carbonella per accendere il fuoco e alimenti di vario genere. Sono stati, inoltre, rinvenuti 260 grammi di “hashish”, che avrebbero consentito di realizzare oltre 500 dosi.
La sostanza è stata sottoposta a sequestro e l’area è stata sarà bonificata con l’ausilio del personale preposto messo a disposizione dal Comune.






