Alla Piscina Acquacalda sono attesi 700 atleti e 32 società sportive
SIENA. 700 atleti, 32 società sportive provenienti da 9 regioni Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte e Toscana. Sono questi i numeri della due giorni di Campionati Nazionali Uisp Nuoto Master che si tengono alla piscina dell’Acquacalda di Siena sabato 29 e domenica 30 novembre.
“Si tratta di un importante riconoscimento per il Comitato senese – ha detto Lorella Bernini, presidente del Comitato Uisp Provincia di Siena -. Ci è stato assegnato questo evento dalla UISP nazionale. In due giorni arriveranno circa 700 atleti. Sarà una grande festa di sport, di nuoto e di aggregazione, che coinvolgerà anche la cittadinanza”.
Un’occasione significativa anche per il turismo sportivo: “Gli atleti e i loro accompagnatori resteranno a Siena per alcuni giorni — aggiunge Bernini —, contribuendo al turismo sportivo su cui puntiamo molto. Lo facciamo anche ad Abbadia San Salvatore, con eventi estivi di grande partecipazione. Lo sport è una festa e porta flussi consistenti di persone nelle città dove si tengono grandi eventi e questo non può che far bene al turismo specie se in stagioni in cui ci si muove di meno”.






