In stato di alterazione psicofisica aveva disturbato i passeggeri di un treno
SIENA. E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un 28enne italiano residente in provincia di Firenze, trovato in possesso di droga, che – dopo aver creato disturbo a bordo di un treno -ha opposto forte resistenza agli agenti.
Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, gli agenti delle Volanti sono intervenuti alla stazione ferroviaria, dopo che alle 18.30 alla sala operativa della Questura era stata segnalata la presenza di una persona molesta all’interno di un treno regionale in arrivo.
Sul posto, i poliziotti hanno individuato l’uomo sceso dal treno che appariva in condizioni psico-fisiche alterate.
Dopo averlo messo in sicurezza, allontanandolo dai binari, lo hanno sottoposto a controllo di polizia, cosa che lo innervosito e agitato, tanto che ha tentato più volte di allontanarsi.
Durante le prime fasi del controllo, il giovane ha tirato fuori dai pantaloni, un pacchetto di filtri all’interno del quale era nascosta una bustina con della polvere bianca, poi rivelatasi sostanza stupefacente.
A quel punto il 28enne si è agitato ancora di più e, invitato a seguire gli agenti in Questura, si è opposto con forza, al punto che ne è nata una colluttazione, a seguito della quale uno dei poliziotti ha riportato un trauma al polso con 7 di prognosi.






