SIENA. La presidente Agnese Carletti a Lecce assieme a quasi mille delegati delle Province italiane per la due giorni dell’Assemblea Nazionale dell’Unione Province d’Italia, ospitata al Teatro Apollo.
Un momento istituzionale di grande rilievo: martedì 25 novembre, alle ore 11, apertura ufficiale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la relazione del presidente UPI Pasquale Gandolfi e i saluti delle autorità.
Nel pomeriggio si discuterà di Legge di Bilancio 2026, PNRR e investimenti per le scuole superiori, transizione digitale delle Province.
Mercoledì 26 novembre focus su aree interne con l’intervento della presidente della Provincia di Siena Carletti, innovazione nella PA con il progetto Province&Comuni e sulle riforme delle autonomie locali assieme ai presidenti di ANCI Gaetano Manfredi, della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga, di ALI Roberto Gualtieri, al ministro Paolo Zangrillo, al vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto e al sottosegretario Wanda Ferro.






